CHI SIAMO

Siamo un gruppo di aziende indipendenti leader in Svizzera nel settore dei Data Center, abbiamo inoltre sviluppato insieme alle migliori competenze un codice della qualità per poter soddisfare le esigenze più elevate in termini di sicurezza dei Data Center.
Vantiamo una lunga esperienza in fatto di condivisione delle migliori risorse per offrire ai clienti un servizio di elevata qualità e una competenza basata sul principio dell'unione fa la forza.

È per questo che, oltre alla nostra carta dei requisiti di qualità e sicurezza rappresentata dal nostro statuto Vigiswiss, avrete la possibilità di rivolgervi non solo a un unico interlocutore con un unico luogo di storage, ma a una rete di diverse aziende ubicate in vari punti sul territorio svizzero e legate da un unico giuramento.

Missione

Contro l'incremento dei rischi e dei pericoli dovuti alla criminalità o allo spionaggio, la nostra missione è quella di offrirvi un servizio di Data Center in Svizzera che assicuri, mediante un codice deontologico e un marchio Label Vigiswiss, una soluzione di qualità che garantisca: la sicurezza, la riservatezza, l'assunzione della complessità (competenze necessarie) e l'integrità dei dati ospitati.

Associazione

La nostra Associazione è composta dalle più grandi aziende svizzere indipendenti operanti nel campo dei servizi IT e dei Data Center, ripartite sul territorio svizzero e che rispondono a tutte le esigenze di qualità, integrità e sicurezza conformemente al nostro marchio Label.

Certificazione

La nostra carta (documento allegato in fase di ultimazione)

Perché la Svizzera ?

La Svizzera possiede una legislazione che consente di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati, grazie alla sua neutralità e alla sua situazione politica stabile (democrazia da oltre 500 anni), oltre all'integrità per merito di un territorio montuoso e impenetrabile.